Medaglie Liguri ai veterani
Medaglie Liguri ai veterani

Medaglie Liguri ai veterani

1/7/2022 

Pioggia di podi per la Liguria ai Campionati Italiani Veterani, dedicati agli atleti e alle atlete Over 40 e svoltisi a Rimini dal 22 al 24 Giugno.
Quattro di queste medaglie, tra cui due titoli, sono state conquistate da Giulia Sobrero del TT Athletic Club. L’atleta si è guadagnata il gradino più alto del podio nel Singolo Femminile 60-65 alla bella contro Franca Silvestri, dopo essersi aggiudicata in semifinale il derby contro la compagna di squadra Clelia Ragusa.
Nel Singolo Femminile Over 60 Sobrero ha incontrato nuovamente Silvestri in semifinale, uscendone sconfitta sempre al quinto set. Medaglia di bronzo, quindi, per lei.
Nel doppio misto Veterani 60-65 Sobrero, in coppia col campano Concetto Testiera, ha sconfitto in tre set la coppia Esposito – Silvestri, ma si è arresa in finale alla coppia Adeyemo-Loaldi, che ha conquistato il titolo senza perdere un solo set. Lo stesso percorso pulito è stato tracciato nel Doppio Femminile 60-65 dalla coppia targata Athletic Club Sobrero-Ragusa, che ha guadagnato la medaglia d’oro con due netti 3-0.
Altre due medaglie per la Liguria sono state ottenute da Armando Torregrossa. L’atleta, in forze all’ASD Toirano, è giunto in semifinale del Singolo Maschile 70-75 dopo aver regolato nei quarti la testa di serie numero due del torneo e ha terminato il suo percorso solo alla bella in finale contro la testa di serie numero uno del torneo, Giovanni Allieri, poi vincitore del titolo. Nel Doppio Maschile 65-70, dove Torregrossa ha gareggiato in coppia con il piemontese Gianluigi Canova, la coppia in questione ha ottenuto un argento, preceduta solo dalla coppia favorita, Zakaryan-Pomante.
Al terzo posto dell’ stesso podio si è piazzato Gabriele Ascione del Villaggio Sport Chiavari che, in coppia con il lombardo Pierluigi Offredi, è stato sconfitto in semifinale dai vincitori del torneo.
Nel Doppio Misto della stessa fascia di età Offredi era in coppia con l’atleta del GSTT Bordighera Valeria Muraro; anche in questo caso la coppia ha incontrato in semifinale i futuri vincitori del torneo, cedendo loro in tre set ma conquistando una medaglia di bronzo.
Muraro, in coppia con l’atleta lombarda Susanna Caimi, ha conquistato un argento nel Doppio Femminile 65-70, grazie alla vittoria per 3-2 su Torrenti-Milic. 
Argento in Doppio Femminile, questa volta 50-60, anche per un’altra atleta del GSTT Bordighera, Francesca Caramagna. Quest’ultima, in coppia con Stefania Puricelli, ha terminato la sua corsa solo in finale, dove si è arresa in tre set alle vincitrici Giordani – Nagy.
Il Singolo Femminile 65-70 ha visto sul terzo gradino del podio Olga Lagomarsino, del TT Villaggio Sport, sconfitta in semifinale dalla futura vincitrice del torneo Sonja Milic.
Complimenti a tutti gli atleti partecipanti, in particolare ai premiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.