Liguria terza al Ping Pong Kids
Liguria terza al Ping Pong Kids

Liguria terza al Ping Pong Kids

La Liguria è salita sul podio al Ping Pong Kids, primo importante appuntamento della stagione 2022/2023, dedicato ai pongisti più giovani. Si è svolto in questo fine settimana al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” di Terni.

L’evento, giunto alla ventesima edizione, per la prima volta ha visto la partecipazione degli atleti delle Scuole di Tennistavolo, oltre a quelli selezionati dalle Regioni.

La manifestazione, che prevede, oltre alle sfide al tavolo, una serie di prove motorie e tornei di TTX, quest’anno era dedicata ai nati dall’1 gennaio 2011 in poi. Il successo finale è andato alla Toscana che ha preceduto sul podio l’Alto Adige e, sul terzo gradino, la rappresentativa ligure.

La Liguria, oltre alla medaglia di bronzo frutto della sommatoria dei risultati conseguiti dai suoi tre giovanissimi atleti, ha conquistato tre medaglie individuali.

Claudia Bertolini (TT Genova), leva 2012, è stata la più brava di tutte nella sua categoria e si è aggiudicata il successo nel singolare Over 1000 punti, battendo in finale Carolina Rossi (Toscana). Anche il terzo posto è ligure: lo ha ottenuto Alice Borsani (Athletic Club, classe 2012); quarta Viola Bini (Toscana).

Sul gradino più alto del podio delle prove motorie nella categoria Over 2000 maschile è salito Vincenzo Massimo Lanzafame (TT Genova), classe 2011, che ha preceduto il friulano Jan Slavec ed il piemontese Mattia Noureldini.

Claudia, Alice e Vincenzo, nelle tre intensissime giornate di gara, sono stati seguiti dal tecnico Marco Borsani. Alle ore 12 della giornata di domenica hanno potuto vivere l’emozione di salire sul podio col trofeo riservato alla terza squadra classificata, in un evento come sempre caratterizzato dalla qualità dei tanti giovani partecipanti, destinati ad un futuro ricco di successi.

Il tecnico Marco Borsani con Claudia, Alice e Vincenzo

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *