Medaglie liguri ai campionati italiani giovanili
Medaglie liguri ai campionati italiani giovanili

Medaglie liguri ai campionati italiani giovanili

22/6/2022 

Da Sabato 18 Giugno a Lunedì 20 Giugno si sono svolti a Rimini i Campionati Italiani Giovanili dedicati alle Categorie Under 21, Under 17 e Under 11. 
I migliori atleti e le migliori atlete a livello regionale e nazionale hanno avuto l’occasione di affrontarsi in palestra per guadagnare il prestigioso titolo di Campione Italiano e Campionessa Italiana relativa alla propria fascia d’età.
Le maggiori soddisfazioni per la nostra Regione sono arrivate dalla categoria riservata ai più piccoli. Claudia Bertolini, pongista classe 2012 in forza al TT Genova, è tornata a casa con al collo un tris di medaglie. Nella competizione individuale ha rispettato la testa di serie numero 2 assegnatale dalla classifica, arrendendosi solo in finale a Matilde Buzzoni, di un anno più grande e con quasi il doppio dei suoi punti.
In coppia con Alice Borsani, sua coetanea e giocatrice del Villaggio Sport, ha ottenuto una medaglia di bronzo nel Doppio Femminile Under 11. Dopo aver superato a punteggio pieno il girone eliminatorio, la corsa della coppia Ligure si è arresa in semifinale a Viola Bini e Carolina Rossi, poi vincitrici del titolo italiano. 
Nella gara di Doppio Misto Under 11 Bertolini e il compagno di Società Vincenzo Massimo Lanzafame, classe 2011, dopo aver superato il girone eliminatorio cedendo solo un set, hanno trovato il semaforo rosso in semifinale contro Matilde Buzzoni e Gabriel Deleraico. 
Le tre medaglie conquistate dalla spedizione Ligure, tra l’altro nella categoria riservata ai più giovani, offrono qualche speranza per il futuro del nostro sport. Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.