Grand Prix, terza prova a Chiavari: i risultati
Grand Prix, terza prova a Chiavari: i risultati

Grand Prix, terza prova a Chiavari: i risultati

Nel weekend scorso si è svolta a Chiavari, presso la palestra del Liceo “Luzzati”, la terza prova Grand Prix di tennistavolo, valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani.
Un buon numero di pongisti ha raggiunto la città del Tigullio per contendersi la vetta delle classifiche per la propria categoria.
Nella giornata di sabato si è disputata la sola gara di Singolo maschile Sesta Categoria, che ha incoronato la giovane promessa Matteo Marani (GSTT Vallecrosia). Al secondo posto si è classificato l’atleta di casa Gabriele Viterbo, mentre terzi sono arrivati Leonardo Alessandri (Villaggio Sport Chiavari) ed Enrico Rivarola (TT Genova).
Il Singolo maschile Quinta Categoria ha assegnato il gradino più alto del podio ad Alessandro Caslini (ASD Toirano), che ha prevalso in finale su Cesare Vercesi, altra giovane stella della società di casa. Al terzo posto si sono piazzati i genovesi Filippo Maioli (Victoria TT) e Antonio Danilo Lo Bianco (Athletic Club).
Di un’altra società di Genova, il Cral Luigi Rum, è anche Filippo Agosti, vincitore del Singolo maschile Quarta Categoria, dopo aver prevalso nella finale con Alessandro Biddau (Victoria TT). Il bronzo è arrivato per Michele Maggi (TT Club La Spezia) e Nicola Castellano (Don Bosco Varazze).
Agosti si è imposto anche nel Singolo maschile Assoluto, vincendo la finale sull’atleta di casa Emiliano Lagorio. Terzo posto per Michele Maggi (TT Club La Spezia) e per Alessandro Caslini (ASD Toirano), il quale partiva come testa di serie numero 16.
Per quanto riguarda il settore femminile, sono state disputate le gare di Quarta Categoria e Assoluto.
Entrambe le competizioni hanno incoronato Lavinia Cerruti, giovane atleta del Don Bosco Varazze, e assegnato una medaglia d’argento a Maya Pino, atleta di punta del Tennistavolo Arma di Taggia. Nel Quarta Categoria hanno conquistato il bronzo Giuseppina Volpi (Don Bosco Varazze) e Rita Rotunno (Tennistavolo Arma di Taggia), mentre il terzo gradino del podio dell’Assoluto è stato occupato dalla coppia di giovanissime già passata alle cronache nazionali diverse volte per le prestazioni in ambito Under 11, Bertolini Claudia (TT Genova) e Borsani Alice (Athletic Club).
Complimenti ai vincitori, ai partecipanti e a chi ha organizzato e reso possibile tutto questo.

Clicca qui per consultare tutti i risultati: https://portale.fitet.org/risultati/tornei/tabelloni/5_3_home.html

Il podio del singolo Assoluto maschile
Il podio del singolo Assoluto femminile
Il podio del singolo maschile Quarta Categoria
Il podio del singolo femminile Quarta Categoria
Il podio del singolo maschile Quinta Categoria
Il podio del singolo maschile Sesta Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *