Liguri protagonisti al Grand Prix giovanile piemontese
Liguri protagonisti al Grand Prix giovanile piemontese

Liguri protagonisti al Grand Prix giovanile piemontese

Domenica 22 Gennaio si è svolta a Torino la quarta prova del Grand Prix giovanile piemontese. Prima d’ora la manifestazione era riservata agli atleti e alle atlete con tesseramento presso le Società del Piemonte e della Valle d’Aosta, mentre in quest’occasione è stata aperta per la prima volta anche alle giovani promesse delle Liguria. Tre sono state le Società del nostro arco che a questa chiamata hanno risposto “presente”, portando il loro vivaio ad affrontare questa lunga trasferta: Don Bosco Varazze, TT Genova e Villaggio Sport Chiavari.

In questa prima esperienza di condivisione e apertura diverse sono state le medaglie conquistate da atleti e atlete Liguri. L’Under 19 Femminile ha visto sul gradino più alto del podio la testa di serie numero 2 Carlotta Lavoratti (Don Bosco Varazze). Oro anche Singolo Maschile Under 17 per Cesare Vercesi (Villaggio Sport Chiavari), che ha portato a casa anche un argento nel Singolo Maschile Under 15. L’Under 13 ha assegnato un bronzo nella gara Maschile a Vincenzo Massimo Lanzafame (TT Genova) e un argento in quella Femminile alla compagna di Società Claudia Bertolini, appartenente alla Categoria Under 11, nella quale ha conquistato un oro. Terzo posto nell’Under 11 Maschile per un altro atleta del TT Genova, Samuele Quaglia, figlio dello storico allenatore della Società. Nel tabellone di consolazione di quest’ultima manifestazione la vittoria è andata a Riccardo Francavilla (Don Bosco Varazze). Il Singolo Maschile Under 9 non si è disputato essendoci un solo atleta iscritto: il ligure Umberto Baffigi (Villaggio Sport Chiavari). Il giovanissimo atleta ha poi disputato la categoria dei più grandi, l’Under 11, senza riuscire a superare il girone eliminatorio.

Con la speranza che tutti i partecipanti e le partecipanti abbiano fatto ritorno da questo lungo viaggio, per quanto stanchi, anche contenti e maturati da quest’esperienza di condivisione e crescita, non resta che augurarsi che questo scambio continui e prosegua permettendo la crescita del livello dei giovani atleti e delle giovani atlete Liguri.

Samuele Quaglia terzo nell’Under 11

Carlotta Lavoratti prima nell’Under 19

Claudia Bertolini prima classificata nell’Under 11

Claudia Bertolini seconda classificata nell’Under 13
Vincenzo Massimo Lanzafame terzo classificato nell’Under 13
Il gruppo del Villaggio Sport
Il gruppo del Don Bosco Varazze
Cesare Vercesi argento nell’Under 15

Cesare Vercesi oro nell’Under 17

Umberto Baffigi, 8 anni appena compiuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *