Tris di medaglie liguri al Grand Prix giovanile piemontese di Verzuolo
Tris di medaglie liguri al Grand Prix giovanile piemontese di Verzuolo

Tris di medaglie liguri al Grand Prix giovanile piemontese di Verzuolo

Domenica 19 Febbraio si è svolta a Verzuolo (CN) la quinta prova del Grand Prix giovanile regionale del Piemonte, per la seconda volta aperto anche alle giovani promesse liguri. Alcune di loro hanno deciso di affrontare il lungo viaggio per il Centro Sportivo Tennistavolo di via XXV Aprile allo scopo di potersi confrontare con i coetanei della Regione limitrofa.
Tre sono state le medaglie ottenute per la nostra Regione, tutte conquistate da giovani in forza al TT Genova.
Iniziando dai più piccoli, il figlio d’arte Samuele Quaglia ha onorato la testa di serie numero 3 conferitagli dalla classifica ed è salito sul terzo gradino del podio nella competizione di Singolo Maschile Under 11.
Nel Singolo Femminile Under 11 anche Claudia Bertolini, già numerose volte passata agli onori di questa cronaca, ha tenuto fede alla classifica, conquistando la medaglia d’oro in finale su Isabella Jar. Un’altra medaglia, questa volta d’argento, è stata ottenuta da Claudia nel Singolo Femminile Under 13, dove ha avuto la peggio in finale dall’atleta di casa Carola Tosello.
Tornare a casa dopo la vittoria di tre medaglie in un luogo rinomato per il Tennistavolo giovanile, tutte guadagnate ad opera di persone molto giovani, dà sicuramente credito alle buone prospettive di crescita pongistica della nostra Regione. Complimenti non solo a chi è giunto sul podio, ma anche a tutti gli atleti e tutte le atlete che, per mettersi in gioco, hanno affrontato questa impegnativa trasferta.

Claudia Bertolini vincitrice del Singolo Femminile Under 11
Claudia Bertolini seconda nel Singolo Femminile Under 13
Samuele Quaglia terzo nel Singolo Maschile Under 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *