Andrea Pacileo vince l’Assoluto all’Open di Pontedera
Andrea Pacileo vince l’Assoluto all’Open di Pontedera

Andrea Pacileo vince l’Assoluto all’Open di Pontedera

Nel quarto fine settimana dedicato ai tornei Open, sabato 24 e domenica 25 settembre, si è giocato in sette differenti sedi. In Toscana, a Pontedera, in provincia di Pisa, con l’organizzazione dell’Asd Tennis Tavolo Valdera, si è svolto il torneo Open dedicato al 50° anniversario del Gruppo Sportivo Bellaria Cappuccini.

La manifestazione, che prevedeva quattro tornei di singolo, è stata chiusa dalla gara principale, l’Assoluto maschile, con 40 partecipanti.

Testa di serie numero 1 del torneo era Andrea Pacileo. L’atleta e tecnico del Villaggio Sport Tennis Tavolo ha fatto rispettare i favori del pronostico dettati dalla classifica e ha vinto il singolo Assoluto con un percorso netto: sei incontri e sei successi.

Dopo aver superato agevolmente la prima fase con i successi in 3 set su Alessio Bersezio e Alberico Gualfetti, il portacolori del Villaggio Sport ha avuto la meglio per 3-1 su Massimo Pedrazzini nei quarti di finale e su Angelo Teatino in semifinale. In finale Pacileo ha sconfitto, al termine di una battaglia risoltasi 11-9 al quinto set, Lorenzo Galli dell’Acsi Pisa.

Ad Andrea vanno le congratulazioni del Comitato regionale Fitet Liguria per il risultato conseguito.

L’abbraccio al termine della finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *