Sabato 25 Settembre si è svolta presso la palestra del TT Don Bosco Varazze la prima prova Grand Prix, valevole per la qualificazione ai Campionati italiani 2022.
Nel Singolo Maschile Quinta Categoria David Marani (GSTT Bordighera) ha rispettato la testa di serie numero 1 battendo in finale Fabio Aigotti (ASD Toirano). Al terzo posto si sono piazzati gli atleti di casa Luca Lavoratti, che in semifinale è stato sconfitto in tre set da Marani, e Stefano Beverini, che ha avuto la peggio per 3-1 contro Aigotti.
Anche nel Singolo Maschile Quarta categoria il giovane atleta del TT Genova Flavio Bertolini, dopo aver superato una combattutissima semifinale contro un’altra giovane sorpresa del torneo, Giosuè Debarbieri (TT Segesta Nova), ha prevalso in tre set sull’esperto Maurizio Mazzoni, in forze all’Athletic Club, che in semifinale aveva avuto la meglio su Andrea Sparagino (TT Segesta Nova).
Il giorno successivo avrebbero dovuto disputati le gare del Singolo Maschile Sesta Categoria e quelle femminili, tuttavia l’allerta meteo arancione emanata per quell’area, e conseguente ordinanza del Sindaco, hanno impedito l’accesso alla palestra e, quindi, il prosieguo per la manifestazione. Si ringrazia l’organizzazione, per aver fatto il possibile per garantire il regolare svolgimento del torneo, e tutti i partecipanti per la loro presenza.
Tutti i risultati