Sportability
Sportability

Sportability

Sabato 11 Settembre a Genova, presso il complesso sportivo della Sciorba, si è svolto lo SportAbility day, una giornata organizzata dalla Regione Liguria e dedicata interamente allo sport paralimpico.
La manifestazione si è aperta con la premiazione di vari atleti, tra cui Matteo Orsi, pongista albisolese che ha partecipato alle recenti paralimpiadi di Tokyo.
Al termine della cerimonia gli aspiranti atleti del pubblico hanno potuto cimentarsi nelle varie discipline presenti, tra cui il Tennistavolo; nella postazione dedicata alla nostra disciplina una ventina di giovani, sotto la guida del referente Fisdir Francesco Di Monda e alla presenza della giovane atleta paralimpica Vittoria Oliva, hanno potuto impugnare la loro prima racchetta.
Alla manifestazione erano presenti anche il delegato provinciale di Genova Renato Bertolini. Il Comitato Regionale ringrazia i partecipanti e gli organizzatori per questa splendida opportunità, che ha permesso di far conoscere il nostro sport e di ricordare quanto esso si presti ad essere praticato da tutti.