Settore giovanile

In questa sezione trovi tutte le informazioni dell'attività del settore giovanile.


La rappresentativa Ligure a Linz 2012

6/4/2012 La rappresentativa Ligure composta da Edoardo Cremente (Pol. Prati Fornola), Enrico Puppo (TT Genova), con il supporto tecnico di Romualdo Manna reduce dalla coppa delle Regioni è da oggi in gara anche in campo internazionale ai "12th Austrian Youth Championships" che si tengono a Linz (Austria) dal 6 al 9 Aprile 2012.
I risultati in tempo reale sono visibili al seguente link
Risultati finali:
-Ottava posizione nelle squadre, battendo in girone la squadra che ha vinto il torneo
-Edoardo Cremente nono nel singolo cadetti
-Enrico Puppo dodicesimo nel singolo cadetti
-Il doppio (Cremente-Puppo) è stato fermato (1-3) nei sedicesimi di finale dal doppio testa di serie n. 1


Incontro Progetto Giovani 2011-2012

Incontro Progetto Giovani Venerdì 9 Settembre a Genova si è svolta una riunione delle società sportive e del Comitato Regionale FITeT della Liguria.
I lavori sono stati introdotti dal Presidente del Comitato Regionale CONI Liguria, Prof. Ottonello, che ha tracciato con esemplare chiarezza e sintesi il ruolo e la missione delle società sportive nel terzo millennio, alle prese con una realtà sociale analfabeta sotto il profilo motorio ma al contrario estremamente esigente nella ricerca assai precoce di risultati e prestazioni sportive.
E' stata poi la padrona di casa, il Presidente del Comitato Regionale FITeT Patrizia Boccacci, ad analizzare lo stato di salute del proprio Comitato e la rilevanza dell'apporto delle società sportive (rappresentate pressochè nella totalità) nella crescita costante di partecipazione quantitativa e qualitativa alla attività sportiva regionale e nazionale.
Ulteriore contributo e spunto riflessione è giunto dalle parole di Matteo Quarantelli che ha tracciato un bilancio dell'impatto delle attività del Progetto Giovani.